La partita è iniziata con un minuto di silenzio per la scomparsa di Garella (per vedere chi era, clicca qui).
Primi 10' possesso palla del Napoli, un corner battuto male e una punizione calciata bene ma non ben finalizzata e continui falli del Verona soprattutto su Lozano.
Secondi 10' il Napoli cresce con Osimhen che non finalizza un passaggio di Lozano, con Zielinski che costringe il portiere in calcio d'angolo, con Lozano che tira ma viene contrastato efficacemente, con Kvaratskhelia che calcia di poco fuori da posizione centrale.
Al 21' Lozano tira fuori un calcio angolato su passaggio di Osimhen, al 24' un altro calcio d'angolo battuto male e subito dopo c'è il cooling break per rinfrescarsi.
Al rientro Meret fa una bella parata deviando la palla in calcio d'angolo, ma sugli sviluppo del corner il Verona segna con Lasagna.
Reazione all'inizio un po' scomposta del Napoli, ma poi Anguissa colpisce il palo.
Al 36' il Napoli pareggia con goal di Kvaratskhelia (è il suo primo goal con il Napoli in partite ufficiali), che sino a quel momento era stato un po' in ombra, su scatto in fascia e cross di Lozano.
Al 39' Osimhen calcia fuori, al 41' kvaratskhelia crossa in area ma nessuno finalizza e al 43' lo stesso crossa un po' troppo lateralmente.
Al 47' su un calcio d'angolo finalmente battuto bene Osimhen segna il goal del 1-2 su assist di testa di Di Lorenzo (è il 29° goal con il Napoli per il Nigeriano) .
Modulo 4-3-3.
Formazione: Meret (6,5), Di Lorenzo (6), Rahmani (5,5), Kim (6), Mario Rui (6,5), Anguissa (6,5), Lobotka (6), Zielinski (6,5), Lozano (7) Osimhen (6,5), Kvaratskhelia (6). Allenatore Spalletti (6,5).

Nessun commento:
Posta un commento