Sino al 1911 il Naples non partecipò ai campionati ufficiali della FIF perché erano iscritte solo squadre del Nord e le spese sarebbero state troppo alte, pur essendo affiliato alla FIF sin dal 1906 (prima società del Sud).
Nel 1906 il Naples cominciò a fare le prime partite sul campo di Bagnoli alla periferia della città.
Nel 1907 perse una coppa messa in palio dalla squadra locale per 1-2 con la Virtus di Roma e vinse la coppa messa in palio dal Naples stesso con la Roman.
Nel 1908 il Napoli si iscrisse al nuovo campionato di terza categoria. Pareggio la prima partita per 1-1 con la SS Napoli, ma a seguito degli scontri avvenuti nella partita tra Audace e SS Napoli il campionato fu sospeso. Si decise di fare semifinali e finale. Il Naples vinse la sua semifinale con l'Audace 15-0 e dovette incontrare in finale la SS Napoli che prevalse sull'Air Napoli. La finale finì 1-1 e venne ripetuta con la vittoria del Naples. Quell'anno partecipo al torneo di calcio bandito dal SNEF vincendo il torneo meridionale vincendo per 5-0 con l'SS Napoli e 7-0 con l'SC Audace e perdendo la semifinale nazionale con la Juventus per 6-0.
Nel 1909 il Naples vinse il suo secondo campionato regionale di Terza categoria vincendo la semifinale con l'Open Air per 2-0 e la finale con la SC Audace per 4-0 e la coppa Lipton sconfiggendo il Palermo per 4.2. Nello stesso anno vinse il torneo regionale di football a Caserta vincendo con la SC Audace per 7-0 e per 3-0 con la Robur. Vinse anche la Targa Clescovich vincendo per 11-0 con la Robur Caserta e 9-0 con l'Audace.
Nel 1910 vinse il campionato meridionale di seconda categoria vincendo l'andata con il Football club Bari per 6-2 e il ritorno per forfait dell'avversario. Nello stesso anno vinse la coppa Salsi pur pareggiando 0-0 con l'Audace perché detentrice della stessa e la coppa città di Napoli vincendo per 7-1 con l'Air Napoli.
Nel 1911 il Naples si aggiudicò il secondo torneo meridionale di seconda categoria pareggiando a Bari per 0-0 e stravincendo a Napoli per 7-0. Vinse anche la seconda coppa Lipton per 3-2. Importanti vittorie di quell'anno furono quella con la Lazio per 3-1 e contro i marinai della nave Arabik che pochi giorni prima avevano battuto il Genoa.
Il Naples gioco nel 1905 nel campo del Santa Lucia Nova, dal 1906 al 1912 sul campo di Bagnoli e dal 12 al 1922 sul campo del Poligono.
La maglia della squadra era a strisce blue mare e celeste con pantaloncini e calzettoni neri.

Nessun commento:
Posta un commento